Il nostro studio dentistico è disposto su una superficie di 160 mq con tre riuniti indipendenti, una sala d’attesa per i pazienti, una sala sterile, un open space dove si svolgono le attività di segreteria e amministrazione e locali di servizio e magazzino.

Inoltre sono presenza attrezzature radiologiche, chirurgiche e informatiche che ci aiutano a svolgere un’attività odontoiatrica moderna e di qualità.

Tra le attrezzature presenti in studio vi segnaliamo:

  • Il sistema integrato cad cam Cerec® della Sirona per la realizzazione immediata degli elementi protesici

CEREC cad cam vassura

  • Videoradiografia: un sistema integrato di radiologia odontoiatrica che consente l’esecuzione di radiografie endorali interfacciate con il pc, in tempi rapidissimi, senza l’utilizzo di liquidi di sviluppo potenzialmente tossici, con una esposizione radiologica nettamente inferiore per il paziente e con la possibilità di verificare in tempo quasi reale il lavoro in corso d’opera.

videoradiografia digitale vassura

  • Laser: il laser in odontoiatria è una nuova tecnologia con molti ambiti di applicazione. Viene efficacemente utilizzato in chirurgia orale, parodontologia, endodonzia e nello sbiancamento dentale  offrendo il grande vantaggio di essere del tutto indolore e silenzioso quindi particolarmente adatto all’utilizzo sui bambini o su pazienti che hanno paura.

laser dentale vassura

  • Telecamera Endorale: consente al paziente di visualizzare sullo schermo le immagini della propria bocca durante la visita. In questo modo può assumere con maggiore consapevolezza sui trattamenti proposti e sulle decisioni da prendere.

videocamera endorale vassura

  • Defibrillatore: è presente in studio un kit completo per la gestione delle emergenze. Disponiamo anche di un modernissimo Defibrillatore Semiautomatico, di un Pulsiossimetro digitale e di bombole di ossigeno per la ventilazione esistente.

defibrillatore dentista vassura

  • Sedazione con protossido: una metodica di sedazione del paziente mediante l’inalazione di un gas rilassante attraverso una mascherina. È l’ideale nei pazienti che hanno una fobia incontrollabile nei confronti del dentista, nei pazienti poco collaboranti per malattie fisiche o mentali, nei bambini che abbiano atteggiamenti di diffidenza o di franca ostilità a causa di negative esperienze precedenti, nei pazienti in cui il riflesso del vomito sia incoercibile ed incompatibile con l’ordinaria attività odontoiatrica. Si utilizza da sola o in combinazione con l’anestesia tradizionale, ha scarse o nulle controindicazioni ed effetti collaterali.

protossido azoto vassura