Invisalign: il tuo nuovo sorriso in pochi passi

APPARECCHIO INVISIBILE

Sorridere è un diritto di tutti e un apparecchio invisibile consente di farlo senza l’imbarazzo di denti storti o coperti di metallo, in sicurezza totale.

Per chi ha conosciuto di persona gli apparecchi ortodontici tradizionali, l’apparecchio invisibile sembra un sogno irrealizzabile.

Ma esiste veramente la possibilità di raddrizzare i denti senza dover applicare materiali metallici sulla loro superficie? E’ davvero possibile ottenere l’allineamento dentale all’insaputa delle persone che ti guardano mentre parli o mentre sorridi?

Perché un apparecchio invisibile?

La maggior parte dei pazienti adulti (ma anche molti adolescenti) preferisce ancora indossare un sorriso imperfetto piuttosto che un apparecchio ortodontico che sia visibile agli altri. Per quanto gli apparecchi ortodontici metallici abbiano subito evoluzioni epocali rispetto a quelli di venti o trenta anni fa e nonostante siano stati anche sostituiti da materiali esteticamente migliori (come ad esempio la ceramica, che è bianca), rimane comunque la sensazione che l’occhio esterno trovi fastidiosa la presenza di un apparecchio sui nostri denti.

Ecco perchè si è sempre sentita l’esigenza di un apparecchio ortodontico che fosse poco visibile o addirittura invisibile. Dopo molti anni di sperimentazioni anche noi, nel nostro studio siamo approdati ad una soluzione di questo tipo.

Com’è fatto un apparecchio invisibile?

Un apparecchio invisibile come Invisalign ® è costituito da semplici allineatori trasparenti costruite con una sequenza logica e progressiva  di trattamento del paziente.

In estrema sintesi possiamo dire che il trattamento del paziente, prima ancora che venga effettuato, viene simulato al computer in  ogni singolo passaggio.

Ad ogni fase corrisponde una specifica mascherina trasparente la quale esercita delle piccole pressioni sui denti per ottenere semplici spostamenti dentali. La composizione progressiva di questi piccoli spostamenti produce il risultato finale  portando i denti e l’occlusione da una posizione iniziale indesiderata a quella finale.

L’apparecchio invisibile può essere rimosso dal paziente?

La possibilità di rimuovere l’apparecchio è l’altro grande vantaggio degli allineatori Invisalign ® rispetto ai sistemi tradizionali.

Quando necessario (tipicamente per mangiare o per lavarsi i denti), l’apparecchio invisibile può essere rimosso e poi riposizionato con grande facilità dal paziente stesso, senza la necessità di ricorrere all’aiuto del dentista.

L’apparecchio invisibile è doloroso?

Gli allineatori Invisalign ® hanno il massimo comfort possibile e producono spostamenti dentali in modo impercettibile dal paziente.

I materiali di cui sono costituiti sono estremamente rispettosi dei limiti biologici dei denti e dei tessuti di supporto, per questo motivo non sono dolorosi.

Tutti i dentisti possono utilizzare apparecchi invisibili sui loro pazienti?

Solo i Dentisti che hanno conseguito la Certificazione specifica Invisalign ® possono utilizzare questo tipo di apparecchio, perchè richiede una formazione particolare. Questi Dentisti si chiamano Invisalign Provider e sono classificati in base alla loro esperienza, lo Studio Vassura è Provider Platinum.

Perché rivolgersi a noi?

Lo studio dentistico Vassura è uno dei primi studi di Dentisti Digitali in Italia. Ci avvaliamo della tecnologia digitale in tutti i passaggi clinici: dalla diagnosi al trattamento ortodontico vero e proprio.

I vantaggi del digitale sono rappresentati da maggior precisione, comodità per il paziente, velocità di esecuzione e sopratutto dalla possibilità di condividere con il paziente simulazioni 3D delle sue arcate dentali in tempo reale (Clin Check con scanner intraorale) e molto altro.

Vuoi saperne di più?

è più semplice di quello che pensi.

prenota una visita e affidati a noi: METTI il tuo sorriso NELLE MANI DI UN ESPERTO!