HOME

STUDIO VASSURA
Dentisti Digitali, gli unici della tua zona.

Io sono il Dott. Max Vassura e, insieme a mio fratello Gabriele, siamo Dentisti Digitali.
L’apposizione “Digitale” affiancato a “Dentista” è molto semplice: a differenza degli altri studi che si appoggiano ancora a pratiche tradizionali e analogiche per risolvere i casi clinici, noi abbiamo investito tutti gli utili dello studio per attrezzarci della migliore tecnologia digitale esistente sul mercato. Questo garantisce diversi vantaggi al paziente oltre che a risparmi economici.

Il Dentista Digitale è il terminale evolutivo dell’odontoiatria moderna.

Perché scegliere un dentista digitale?

Come ti dicevo prima essere dentisti digitali offre diversi vantaggi al paziente e sopratutto standard più alti di efficacia ed efficienza rispetto al passato: questo si traduce in qualità migliore sia per il dentista che per il paziente. 
Ti basti pensare che tanti processi diventando digitali sono totalmente piu comfortevoli per il paziente: un esempio suggestivo è la tecnologia CEREC, per ristrutturazioni dentali, clicca qui e scopri come il digitale ha rivoluzionato totalmente questo tipo di prestazione!

Perchè Dentisti Digitali?

La risposta è semplice: per il benessere dei pazienti. 
in maniera sintetica possiamo dire che l’obiettivo di rivoluzionare il nostro Studio in Studio Digitale era principalmente di garantire il massimo risultato per il paziente in tempi piu brevi e di evitare passaggi fastidiosi e dolorosi a chi si sottopone al servizio.
Abbiamo sempre cercato di investire tempo e attenzione all’innovazione e alla semplificazione dei processi odontoiatrici volti a tutelare i nostri ospiti: sopratutto quando questi eliminano fastidio e dolore  al paziente, due elementi abbastanza inevitabili con l’odontoiatria tradizionale.
Grazie alle novità digitali garantiamo una sempre maggiore rapidità d’intervento, alta precisione e personalizzazione delle cure, con una consistente riduzione dei costi. 

Esempio Flash: Hai sicuramente conosciuto qualcuno che ha indossato un apparecchio metallico, prova a chiedergli quanto è stato fastidioso, oltre che antiestetico. Per lui risolvere il problema dei denti storti è stato un calvario, peccato non avesse scoperto prima la nostra soluzione: l’ ORTODONZIA DIGITALE: Apparecchio rimovibile, indolore e invisibile. 

Vuoi altri esempi banali di digitalizzazione dei processi?

Un esempio semplice è che il Dentista Digitale effettua una visita con l’ausilio di uno scanner endorale  con il quale potrai visualizzare in immagini semplici e ingrandite quello che il dentista vede durante una visita, permettendo sia a te che a noi di vedere anche le parti piu nascoste o carie non visibili a occhio nudo. Grazie a questo fantastico strumento non avrai neanche bisogno di essere toccato da un singolo ferro per superare la prima visita. Insomma, una soluzione perfetta per i bambini che hanno paura del dentista e, perchè no, delle volte anche per qualche adulto! 🙂

Un altro esempio sono le radiografie di un dentista digitale: anch’esse digitali e quindi di migliore qualità diagnostica e minore impatto radiogeno per te. Inoltre egli dispone anche di una Tac dentale all’interno dello studio per poter avere una migliore definizione del quadro clinico e poter formulare una diagnosi in tempo reale. 

Com’è un Dentista Digitale avanzato?

Il Dentista Digitale prende impronte delle arcate o dei singoli denti con l’impiego di uno scanner intraorale. Lo scanner intraorale riproduce a video la forma 3D dei tuoi denti o dell’intera bocca. 

Questo metodo riduce il fastidio durante la rilevazione (per esempio il riflesso del vomito) e genera documenti facilmente condivisibili con il paziente. Ti basta sapere che, una volta, era necessario metterti in costrizione sulla poltrona per diversi minuti con delle maschere di pasta per prenderti l’impronta dentale, inviarla ad un laboratorio esterno per creare la protesi, attendere la consegna e farti ritornare in studio per applicarla. E se la protesi non andava bene? tutto da capo … in estrema sintesi per sistemare un dente rotto passava una settimana se non piu.  Adesso grazie alla nostra formula DigitalSmile creiamo tutto nel nostro laboratorio e in soli 90 minuti, e in una sola seduta, abbiamo gia completato la prestazione.

Siamo convinti che l’esperianza digitale sia davvero unica, per questo ti aspettiamo nel nostro studio.
Contattaci per un clincheck ortodontico oppure per una qualsiasi soluzione protesica: 0290669273.