Un criterio semplice per valutare la qualità del tuo dentista

Esiste un gruppo di dentisti in Italia che ha volontariamente scelto di aderire a protocolli minimi di qualità, si chiama Dentist4. Nessuno li ha obbligati a farlo e noi siamo orgogliosi di averlo fatto.

L’iniziativa ha lo scopo di far capire ai pazienti che non basta avere una laurea per essere dei buoni dentisti, perché i pazienti non sanno a cosa rinunciano quando scelgono una prestazione sanitaria low cost.

I dentisti aderenti a Dentist4 non solo accettano protocolli di qualità minima, ma fanno anche chiaramente capire ai pazienti come distinguere un dentista di qualità da un altro.

I criteri di valutazione sono stati formulati proprio in modo da renderli comprensibili a tutti ed in modo che i pazienti possano verificarne da soli l’applicazione durante le sedute con il dentista.

Fai un test al tuo dentista, leggi i criteri di qualità definiti dalla associazione cliccando  qui e controlla se il tuo dentista li applica.

Autore: Gabriele Vassura

Medico Chirurgo e Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia Specialista in Ortopedia e Traumatologia Invisalign Provider