SICUREZZA

Manuale di QualitaMANUALE DI QUALITÀ

Osserviamo ed aggiorniamo periodicamente, su base volontaria, un Manuale di Qualità interno per la definizione ed il rispetto di protocolli e procedure di lavoro di alto standard qualitativo. Tutto lo staff dello studio si riunisce a cadenze programmate per discutere degli aspetti tecnici e sanitari del servizio ed affrontare soluzioni condivise di miglioramento. Lo studio è conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza, radioprotezione, autorizzazione regionale.

 

 

Autorizzazione Studio VassuraAUTORIZZAZIONE REGIONALE

Abbiamo ottenuto l’autorizzazione regionale per le strutture sanitarie dalla Regione Lombardia.
Per visionare le norme della Regione consulta la documentazione.

 

 

 

Rifiuti studio dentisticoSMALTIMENTO RIFIUTI

Abbiamo stipulato un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e\o pericolosi.

 

 

 

 

Impianti studioADEGUAMENTO IMPIANTI

L’impianto elettrico soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale come da legge, a cura di enti accreditati dalla Regione Lombardia.

 

 

Lavoratori VassuraLAVORATORI

I titolari, i dipendenti e i collaboratori operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/2008).

 

 

Defibrillatore studio dentisticoEMERGENZE SANITARIE

Sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.
Il personale è debitamente formato con corsi specifici.

 

 

PrivacyPRIVACY

Lo Studio rispetta tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi). Il personale è debitamente formato con corsi specifici.

 

 

Impianti - Studio Vassura

ANTINCENDIO

Rispettiamo le norme antincendio (DM del 18 settembre 2002 e DM del 10 marzo 1998).

 

 

Radio protezioneRADIOPROTEZIONE

Rispettiamo gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fi sica e controllo di qualità) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 17 marzo 1995, n.230). In generale, le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello più basso ragionevolmente ottenibile, compatibilmente con le esigenze diagnostiche odontoiatriche. Il personale è debitamente formato con corsi specifici.

 

 

Forza dello StudioSTERILIZZAZIONE

Ogni strumento è preferibilmente monouso. Laddove ciò non sia possibile gli strumenti e le attrezzature seguono un rigoroso protocollo di sterilizzazione. Tutti gli strumenti sterilizzati sono singolarmente imbustati e conservati con la data del ciclo di sterilizzazione cui sono stati sottoposti. Il ciclo di sterilizzazione segue il criterio della tracciabilità dei cicli per una migliore azione di verifica e controllo della sicurezza.

 

 

Aggiornamenti studio dentisticoAGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Tutti gli operatori dello studio effettuano costantemente corsi di aggiornamento e di perfezionamento, sia per tematiche prettamente professionali che per la gestione manageriale dell’attività. Tutti gli operatori operano nel rispetto degli obblighi previsti dalla legge in materia di ECM, Educazione Continua in Medicina.