Apparecchio Invisibile

PER IL TUO SORRISO

Non sei soddisfatto del tuo sorriso?
I tuoi denti non sono allineati?

Allinea i tuoi denti in modo semplice, comodo e invisibile.

L’estetica di un sorriso può essere compromessa da molti fattori: occlusione scorretta, spazi tra i denti o, al contrario, denti troppo affollati e storti, denti anteriori non allineati… e molto altro ancora. Anche le cause di questi problemi possono essere svariate.

Se ti riconosci in una di queste situazioni allora un trattamento ortodontico potrebbe esserti utile. Meglio ancora un trattamento con ortodonzia digitale, magari con un apparecchio invisibile.

Grazie al nostro approccio di odontoiatria digitale, unito all’innovazione dell’apparecchio invisibile, possiamo ricreare il sorriso perfetto che desideri, in pochi passaggi e con molti vantaggi!

L’inestetismo del sorriso non è una malattia ma per molte persone può essere un fastidio più o meno importante a seconda della propria sensibilità individuale.

Molti studi dimostrano che i denti storti e/o la malocclusione possono creare disagio nella vita di relazione e in alcuni casi anche problemi di autostima. Il riscontro di pazienti che nascondono il proprio sorriso o non sorridono affatto è molto frequente per un ortodontista.

Tuttavia è bene sapere che questa limitazione può essere superata: ricreare un sorriso gradevole è quasi sempre possibile grazie all’Ortodonzia semplice (solo raramente è necessario ricorrere alla chirurgia ortognatica).

Perchè nel nostro Studio troverai un approccio diverso?

Noi siamo Dentisti Digitali.

Il motivo per cui affianchiamo le due parole “Dentista” e “Digitale” è molto semplice: a differenza degli altri studi che si appoggiano ancora a pratiche tradizionali e analogiche per risolvere i casi clinici, noi abbiamo investito gran parte delle nostre risorse per attrezzarci con la migliore tecnologia digitale esistente sul mercato.

Questo garantisce diversi vantaggi ai paziente e, il più delle volte, anche risparmi economici.

Vuoi saperne di più?

E se scelgo un apparecchio ortodontico “tradizionale”?

Il processo tradizionale per l’allineamento dei denti è piuttosto complicato e prevede diversi passaggi come il posizionamento preliminare dell’apparecchio metallico sui denti, l’inserimento dei fili metallici necessari per ottenere gli spostamenti e le sedute periodiche di manutenzione e “regolazione” dell’intera apparecchiatura. Con questo tipo di tecniche il tempo necessario per ottenere i risultati desiderati risulta molto lungo, sia in termini complessivi di durata del trattamento (mesi o anni), sia in termini di durata di ogni singola seduta.

In questi casi, come puoi immaginare, anche i costi aumentano!

Con le terapie analogiche (quindi non digitali) si usano ancora i bracket metallici: piastrine di metallo incollate ai denti che, unitamente agli archi metallici associati, possono risultare fastidiose, dolorose e sopratutto antiestetiche.

Un altro problema è rappresentato dall’igiene orale. Con gli apparecchi ortodontici tradizionali è nota la difficoltà di mantenere un’igiene orale perfetta a causa del cibo incastrato nella apparecchiatura e difficile da rimuovere.

Proprio per questo abbiamo deciso di adottare una soluzione che portasse ai nostri pazienti gli stessi benefici in termini di risultato, ma allo stesso tempo molti vantaggi: la tecnica di trattamento con allineatori rimovibili trasparenti.

L’unico vero vantaggio dell’apparecchio tradizionale con bracket metallici incollati al dente è che il paziente non deve ricordarsi di indossarlo perchè è fissato ai denti senza la possibilità di rimuoverlo. Questo è particolarmente importante nel caso di pazienti non adulti che non garantiscono una collaborazione adeguata.

ODONTOIATRIA E ORTODONZIA DIGITALE

Quali sono i vantaggi di un trattamento con apparecchio invisibile?

Grazie alla nostra tecnologia e agli allineatori invisibili potrai avere il sorriso che desideri con un trattamento indolore, efficace e che non cambia le tue abitudini quotidiane.

I vantaggi dell’apparecchio invisibile sono enormi.

Trasparente

Solo tu sai di averlo

Spesso le persone rinunciano ad allineare i denti proprio per l’inestetismo dell’apparecchio: ma il problema è risolto grazie agli allineatori trasparenti.

Rimovibile

Facilmente e quando vuoi

A differenza dell’apparecchio tradizionale che è fisso e impossibile da rimuovere fino a fine cura, gli allineatori trasparenti si rimuovono facilmente e quando vuoi: l’importante è indossarlo con costanza.

Efficace

Più veloce

Non solo è comodo, invisibile e rimovibile: anche i risultati sono gli stessi degli apparecchi tradizionali. In molti casi, grazie alla pianificazione digitale anticipata, con gli allineatori trasparenti si ottengono gli stessi risultati in minor tempo.

Indolore

Non lo senti neanche

La maggior parte dei pazienti in cura con allineatori avverte solo una leggera pressione sui denti. Il dolore causato dagli apparecchi metallici è dovuto alla natura propria di questi apparecchi, al loro modo di sviluppare le forse ed a come queste forze si scaricano sui denti.

Vuoi saperne di più?

Come funziona il trattamento di Ortodonzia Invisibile Digitale?

Si comincia con l’acquisizione di un’impronta digitale dei tuoi denti mediante l’uso di uno scanner digitale che, in pochi secondi, ci permette di avere un modello tridimensionale della tua arcata.

Lo scanner, collegato a un computer, mostrerà la morfologia completa della tua bocca in 3d allo stato attuale.

Quindi progettiamo un trattamento individualizzato avvalendoci di uno specifico software con il quale spostiamo virtualmente i tuoi denti dalla posizione attuale a quella finale desiderata.

Grazie al software ed alla simulazione 3D, potrai vedere in anticipo gli spostamenti dentali che abbiamo progettato e come sarà il tuo sorriso al termine del trattamento.

Condivideremo insieme il progetto per verificare se corrisponde alle tue aspettative e se ci sono alternative percorribili di trattamento.

Hai due minuti? Guardiamo insieme una simulazione

Vuoi saperne di più?

Dopo aver concordato il piano di cura ...

Una volta che il piano di trattamento è concordato manderemo in esecuzione un numero di allineatori adeguato ad ottenere gli spostamenti desiderati. Gli allineatori (o mascherine) solitamente sono disponibili nel giro di 10-15 giorni dalla data dell’ordine.

Ora il trattamento può iniziare.

Gli allineatori sono in sequenza e vengono cambiati, solitamente a domicilio del paziente, con un intervallo di 7-15 giorni a seconda dei casi e delle necessità. Periodicamente saranno programmate delle visite di controllo per verificare insieme i progressi del trattamento e, nel caso, eventuali interventi correttivi.

Una volta iniziato il trattamento ti daremo di volta in volta gli allineatori e … il tuo unico compito sarà di indossare regolarmente le mascherine trasparenti.

I materiali utilizzati per realizzare gli allineatori sono biocompatibili in quanto perfettamente anatomici sui tuoi denti. La loro consistenza è elastica, sono resistenti all’abrasione, trasparenti e totalmente privi di metallo: quindi non dovrai temere corrosioni o irritazioni alle gengive.

Prenota una visita di valutazione clinica del tuo caso e scopri insieme al tuo ortodontista di fiducia come raggiungere un risultato estetico, rapido e senza dolore!

Prenota una visita di valutazione

Oppure compila il form che trovi qui accanto

Oppure compila il form che trovi qui sotto

APRI WHATSAPP
Ciao,
io sono Michela, mi occupo della segreteria di Dental Care.

Come posso aiutarti?

Clicca "Apri whatsapp" e parliamone sull'app!