Implantologia

DENTISTA A ZELO BUON PERSICO

Impianti in Studio Vassura – Dental Care

In alcuni sfortunati casi non è più possibile salvare il dente naturale. Oppure il dente naturale non c’è più perchè già estratto anni prima da altri dentisti.

 

Come fare per risolvere questo problema?

Una volta l’unica soluzione era quella di fare un “ponte”, con il risultato che si dovevano limare due denti sani per rimpiazzare il dente che non c’era più.

Fortunatamente, anche con il contributo della ricerca italiana, si è risolto il problema con il posizionamento di una vite nell’osso, chiamata impianto endosseo, nello spazio lasciato dal dente mancante.

Dovete pensare all’impianto come se fosse un tassello messo nel muro per sostenere un quadro o una mensola. Alla stessa maniera, si possono mettere nell’osso uno o più tasselli “impianti” per sostenere uno o più denti.

Allo stato attuale della ricerca sappiamo che soli quattro impianti ben posizionati sono in grado di sostenere una intera arcata di denti.

Per i pazienti portatori di dentiera si tratta quindi di una rivoluzione: è possibile sostituire una dentiera mobile con dei denti fissi avvitati sugli impianti.

 

Implantologia Guidata in Studio Vassura – Dental Care

Nel nostro studio tutto il processo denominato “implantologia” è effettuato con l’ausilio dei computer che ci consentono di simulare l’intervento chirurgico utilizzando la TAC del paziente.

L’intervento viene simulato per identificare le strutture anatomiche che non devono essere danneggiate durante la chirurgia, questo ci consente di posizionare l’impianto nella zona migliore per la salute del paziente.

Una volta terminata la fase di progettazione simulata, il software produce una dima chirurgica di precisione che consente di inserire, tramite una piccolissima incisione, gli impianti nell’osso.

 

Perchè abbiamo scelto l’implantologia guidata?

Con questo metodo, che nel nostro studio si utilizza per il 100% degli impianti, non ci sono punti di sutura, non ci sono gonfiori, non c’è dolore, non ci sono lividi.

Molto spesso è possibile procedere all’avvitamento dei denti nella stessa seduta in cui vengono messi gli impianti.

Attualmente più dell’80% dei pazienti che viene con una dentiera mobile in studio, esce con i denti fissi in una sola seduta.

Entra in contatto con lo Studio

Qualsiasi sia il tuo problema, noi possiamo aiutarti.

Scegli tu come metterti in contatto con il nostro Studio cliccando il bottone qui sotto:

Cerca sul sito

3,271FansLike
3,500FollowersFollow

Ultimi Articoli

Il dente dondola: si può salvare?

Il dente dondola: si può salvare? A molti sarà già capitato, magari per una qualsiasi pietanza dalla consistenza dura o...

Lo sbiancamento dentale danneggia i denti?

Lo sbiancamento dentale è una procedura di estetica dentale, utile a chi vuole perfezionare ulteriormente l’estetica del proprio sorriso;...

L’otturazione dentale, a colpo d’occhio

Sarà capitato a tutti nel corso della vita di avere a che fare con una carie dentale, anche ai...
APRI WHATSAPP
Ciao,
io sono Michela, mi occupo della segreteria di Dental Care! ????‍♀️

Come posso aiutarti?

Clicca "Apri whatsapp" e parliamone sull'app! ????
Powered by