Privacy & Cookies Policy

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

Attraverso la presente Informativa ci teniamo a farle conoscere le pratiche adottate da Dental Care Srl per il trattamento dei Suoi dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Chi tratta i miei dati?

Il Titolare del trattamento è Dental Care Srl
Sede legale: via Fratelli Cervi 7, Zelo buon Persico
Indirizzo mail di contatto: gabriele@vassura.it 

DATI PERSONALI TRATTATI

Quali dati?
Dati personali, amministrativi e di contatto trattati esclusivamente per l’invio di comunicazioni relativamente ad attività promozionali o aventi organizzati da Dental Care Srl.
I dati vengono trattati unicamente sulla base del consenso espresso dell’interessato.
Il consenso al trattamento dei dati è libero, ma il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di ricevere il materiale informativo.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Fino a quando?
I dati sono conservati per il tempo necessario all’esecuzione dell’attività richiesta, nel rispetto dei tempi di conservazione imposti dalla normativa fiscale e da altre normative di settore.
I dati trattati sulla base del consenso dell’interessato sono conservati fino alla revoca del consenso.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Come sono trattati i miei dati?
Il trattamento è effettuato in modo informatizzato e analogico, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità sopra riportare e nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza. 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI 

A chi sono comunicati?
I dati potranno essere comunicati a terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale. I dati non saranno in nessun caso diffusi.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

Chi “maneggia” i miei dati?
I dati potranno essere trattati dai dipendenti o collaboratori di Dental Care Srl, i quali sono stati debitamente  autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Quali sono i miei diritti?

  • Diritto di accedere ai propri dati personali;
  • Diritto di ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e limitazione dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • Diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • Diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;
  • Diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • Diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
  • Diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • Diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo. 

Le richieste vanno rivolte senza formalità al titolare, anche per il tramite di un incaricato, a tale richiesta deve essere fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La richiesta è rivolta al Titolare mediante mail all’indirizzo gabriele@vassura.it
Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati.

COOKIES POLICY

Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie dell’8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo “Provvedimento”) ricomprende anche:

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  • i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),
  • i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzate dal Sito

In questo sito abbiamo classificato, invece, i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo , come segue:

  • COOKIE NECESSARI
  • COOKIE PREFERENZE
  • COOKIE STATISTICHE
  • COOKIE MARKETING
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__utmcSTATISTICHESessioneRegistra un timestamp con l’orario esatto di uscita dal sito da parte dell’utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.
__utmtSTATISTICHESessioneUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.
__utmzSTATISTICHE6 MesiRaccoglie dati sulla provenienza dell’utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.

 

Plug-in sociali

Questi “pulsanti sociali” sono visibili sul nostro sito web per consentire di condividere i contenuti attraverso i social network, tra cui Facebook, Pinterest, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google Plus. I cookie sono depositati da queste piattaforme sul nostro sito, per permettere loro di raccogliere informazioni sulla vostra navigazione.

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Web beacon

I Web beacon sono minuscole immagini invisibili che il Titolare utilizza nelle sue newsletter. Tali immagini consentono di identificare le informazioni statistiche relative all’utilizzo delle newsletter e permettono al Titolare di migliorare tale servizio. Se si desidera impedire che tali informazioni statistiche vengano raccolte, è necessario impostare la disattivazione HTML nel sistema di posta elettronica affinché la newsletter del Titolare venga letta soltanto come testo. Tutte le newsletter inviate dal Titolare contengono inoltre un collegamento che consente di annullarne la ricezione.

 

Le vostre decisioni in materia di cookie

Potete selezionare una funzionalità secondo la quale il vostro computer vi avviserà ogniqualvolta un cookie viene impostato, oppure potete decidere di disattivare tutti i cookie. Potete selezionare tali funzionalità attraverso le impostazioni del vostro browser. Ogni browser è leggermente diverso, vi invitiamo quindi ad identificare nel menù “Aiuto” del vostro browser il modo più corretto per modificare le funzionalità relative ai cookie. Se decidete di disattivare i cookie, non avrete accesso a molte funzioni che rendono la vostra esperienza sul nostro sito più efficiente ed alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

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MOZILLA FIREFOX 14, 15, E 16

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